Esercizio per suonare gli arpeggi di settima di dominante
Gli arpeggi di settima di dominante consistono nella fondamentale (1), terza maggiore (3), quinta (5) e settima minore (b7), che corrispondono alle note La, Do#, Mi e Sol della tonalità La maggiore. In questo esercizio, queste note sono sequenziate da gruppi di quattro contenenti due semicromi della stessa tonalità, seguiti da due semicromi delle due note successive dell'arpeggio. Questo tipo di collocazione melodica si sente spesso negli schemi ritmici del Rock'n'Roll.
L'esercizio degli arpeggi di settima di dominante è incluso nel Guitar Lovers Studi PDF e come Backing Track nel Backing Tracks PDF, che hanno un'alta risoluzione grafica per la stampa e il suono integrato.
Questo sito desidera utilizzare i cookie per analizzare il traffico degli utenti. Sei d'accordo?
Esercizio per suonare gli arpeggi di settima di dominante
Gli arpeggi di settima di dominante consistono nella fondamentale (1), terza maggiore (3), quinta (5) e settima minore (b7), che corrispondono alle note La, Do#, Mi e Sol della tonalità La maggiore. In questo esercizio, queste note sono sequenziate da gruppi di quattro contenenti due semicromi della stessa tonalità, seguiti da due semicromi delle due note successive dell'arpeggio. Questo tipo di collocazione melodica si sente spesso negli schemi ritmici del Rock'n'Roll.
L'esercizio degli arpeggi di settima di dominante è incluso nel Guitar Lovers Studi PDF e come Backing Track nel Backing Tracks PDF, che hanno un'alta risoluzione grafica per la stampa e il suono integrato.